Che tempo farà

Cieli ancora velati fino a martedì e afa: persiste l’intensa ondata di caldo previsioni

LUNEDÌ: Si accentua il richiamo di masse d’aria molto calde dal Nord Africa e, contestualmente, anche il transito di sterile nuvolosità stratiforme, alla base di cieli per larghi tratti velati (o del tutto coperti) e lattiginosi. Scarsa la probabilità di precipitazioni, se si eccettua qualche isolata goccia di pioggia qua e là al transito dei corpi nuvolosi più compatti. Caldo in netta intensificazione, specie lungo l’Adriatico, con picchi di oltre 35/37°C anche lungo sulle coste. Mari poco mossi.

MARTEDÌ: Cielo sereno o poco nuvoloso e persistente ondata di calore anche sul Molise con punte di 35-37°C, valori inferiori lungo le coste ma con alto tasso di umidità ed un contesto afoso. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; mare poco mosso.

MERCOLEDÌ: Anticiclone nord-africano sempre ben saldo su tutto il Sud Italia e pertanto tempo sereno ma con caldo molto intenso. Temperature massime spesso superiori ai 40°C sulle pianure interne del Molise. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a meridionali; mare poco mosso.

Più informazioni
commenta