Santa croce di magliano

Chiusura del centro vaccinale, la replica-smentita del vicesindaco di Santa Croce

Non si è fatta attendere la replica del vicesindaco di Santa Croce di Magliano, in risposta a quanto comunicato a mezzo stampa dal consigliere Angelo Mascia che aveva ‘denunciato’ la chiusura del centro vaccinale del paese e il contestuale silenzio degli amministratori.

Così il vicesindaco Pierluigi Di Tommaso, che smentisce la chiusura del centro vaccinale. “Reputo opportuno, dopo le dichiarazioni infondate rilasciate alla stampa da qualche consigliere comunale, fornire le dovute spiegazioni ai cittadini santacrocesi e alle vicine comunità.
Non ci risulta che il poliambulatorio venga chiuso o addirittura venduto, anzi, la struttura verrà piuttosto potenziata con l’ingresso di nuove figure specialistiche.

Mentre, per quanto riguarda il centro vaccinale, il Dottor Oreste Florenzano, DG dell’ASREM, con il quale ultimamente il Sindaco ed io abbiamo avuto dei colloqui, ci ha rassicurato sul fatto che non ci sarà nessuna chiusura, che i vaccini continueranno ad essere somministrati, che in base alle esigenze e alle evoluzioni ci saranno rimodulazioni nei servizi offerti e che si sta lavorando anche per risolvere il problema del pagamento delle ore di lavoro straordinario svolte dal personale sanitario e tecnico, impegnato nella somministrazione dei vaccini, ai quali va il nostro più sentito grazie per quanto fatto in questi mesi così difficili.

L’Amministrazione Comunale ha sempre lavorato, e continuerà a farlo, per tutelare le eccellenze presenti nell’esclusivo interesse della comunità.
Gradiremmo – conclude Di Tommaso – che lo faccia anche qualcun altro con la stessa incisività impiegata nella diffusione di allarmanti notizie prive di fondamento”.

commenta