Campobasso

Canone Unico Patrimoniale, Palazzo San Giorgio avvia il censimento delle aree pubbliche occupate

Dal primo gennaio scorso è entrato in vigore il Canone Unico Patrimoniale (il cosiddetto Cup), il Comune di Campobasso quindi procederà a rilevare tutte le superfici pubbliche occupate anche dalle esposizioni pubblicitarie. Il Cup sostituisce in sostanza Cosap (Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche), Icp (Imposta comunale sulla Pubblicità) e Dpa (Diritti sulle pubbliche affissioni).

Censire pertanto tutte le aree occupate è un adempimento necessario per aggiornare le banche dati ed è finalizzato a migliorare il servizio ma anche a verificare quali sono le occupazioni integrali e le esposizioni pubblicitarie sul territorio. Quindi anche ad accertare la regolarità degli obblighi amministrativi e tributari e il rispetto delle disposizioni regolamentari.

Al lavoro di indagini procederà Ica-Creset che eseguirà il censimento tramite il personale a disposizione che sarà munito di tesserino identificativo.

Palazzo San Giorgio invita i cittadini a collaborare all’indagine e ricorda che è anche possibile rivolgersi agli Uffici comunali competenti per adempiere spontaneamente all’obbligo dichiarativo o di rilevazione delle occupazioni.

commenta