Il bollettino

5 luglio – Altra giornata senza contagi. Dimesso un paziente di Termoli, solo 2 in ospedale

Nessun nuovo contagio così come nessun nuovo guarito. Il virus 'resiste' in soli 15 comuni molisani, dove complessivamente ci sono 60 persone ancora positive. La buona notizia di oggi è che un degente è stato dimesso da Malattie Infettive, dove ora restano solo 2 i ricoverati

Ieri in Molise c’erano stati 0 contagi e 5 guariti, 0 ricoveri e 0 decessi.

0 CONTAGI E 0 GUARITI

Su quasi 300 tamponi (294 per la precisione) tutti hanno dato esito negativo. Anche ieri, domenica 4 luglio, i positivi erano stati 0 ma a fronte di soli 90 test molecolari. Oggi non si registra neanche un guarito dall’infezione, e dunque gli attualmente positivi restano 60.

bollettino 5 luglio

ALTRO PAZIENTE DIMESSO: IN MALATTIE INFETTIVE SOLO 2

Sono rimasti solo 2 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli. Una nuova dimissione che segue le 4 della settimana scorsa. Pertanto restano soltanto 2 i degenti Covid-19. Vuota, come ormai noto e da diverse settimane, la Terapia Intensiva.

VIRUS IN SOLI 15 COMUNI MOLISANI

La mappa Asrem, aggiornata a ieri 4 luglio, mostra come il contagio sia limitato oramai a 15 comuni, pari all’11% del totale (sono 136 i comuni in Molise). I numeri più alti a Montenero di Bisaccia e Campobasso, seguiti da Guardialfiera e Isernia.

Mappa contagi 4 luglio

IL REPORT DELLA SETTIMANA SCORSA E IL RIEPILOGO SUI VACCINI

Crollo di contagi, in media 1 al giorno. Incognita varianti: vaccini da accelerare, ancora scoperto il 40% di 70enni e 60enni

 

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia si sono registrati 480 nuovi casi (numero molto basso, ma va considerato l’effetto weekend) per un tasso di positività dello 0.6%. I decessi sono stati 31 (ieri 12) ma alcuni si riferiscono a mesi scorsi. Continua a calare la pressione sulle strutture ospedaliere: le Terapie Intensive occupate rispetto a ieri sono 6 in meno mentre i posti letto nei reparti ordinari sono 27 meno di ieri.

commenta