Il bollettino

26 luglio – Un contagio in più su 243 tamponi. Virus in 24 comuni molisani

L'ultima settimana di luglio inizia con numeri confortanti dal punto di vista della pandemia: è stata riscontrata una sola positività in più a Campobasso sui 243 test molecolari refertati nelle ultime 24 ore. In più ci sono 3 guarigioni accertate a Carpinone e Montenero di Bisaccia

L’ultima settimana di luglio, quando siamo quasi arrivati al giro di boa di un’estate caratterizzata dalla variante Delta del virus, emergono con numeri confortanti dal punto di vista dei contagi dal bollettino diramato oggi (26 luglio) dall’Asrem: è stata riscontrata una sola positività in più, a Campobasso, fra l’altro. Mentre nelle ultime 24 ore sono stati processati 243 test molecolari. Anche oggi si nota l’effetto dei pochi tamponi svolti nel fine settimana.

Attualmente nella nostra regione ci sono 121 positivi e 2049 persone in isolamento.

In più, oggi sono state riscontrate 3 guarigioni: due a Carpinone, una a Montenero di Bisaccia. In totale i molisani che hanno sconfitto il virus sono 13.267.

SEMPRE UN PAZIENTE AL CARDARELLI, IN ITALIA IMPENNATA DEI RICOVERI (+120)

Stabile infine la situazione sul fronte dei ricoveri: al Cardarelli è sempre ricoverata una degente nel reparto di Malattie Infettive, la ragazza del cluster di Guglionesi. Nel resto d’Italia, invece, oggi si registra una preoccupante impennata di ricoveri: le persone ricoverate con sintomi nei reparti ordinari sono 1.512, sono aumentati di 120 unità rispetto a ieri, secondo i dati del Ministero della Salute. Lieve aumento (+4) anche dei posti letto di Terapia intensiva occupati negli ospedali del Paese (in totale ci 182 pazienti covid ricoverati nelle Terapie Intensive), mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 11 (ieri 16).

bollettino 26 luglio 2021

Ieri nella nostra regione non erano state rilevate nuove positività a fronte dei 98 i tamponi refertati al Cardarelli nè si erano registrate guarigioni.

VIRUS IN 24 COMUNI, GUGLIONESI QUELLO CON PIU’ CASI

Questa la mappa dei contagi comune per comune, aggiornata ai dati di ieri domenica 25 luglio, in Molise. Rispetto alla settimana scorsa c’è stato un lieve incremento dei centri interessati (24 vs 20). Restano sempre a doppia cifra Guglionesi, Campobasso ed Isernia. Sono 4 i casi invece a Termoli.

Mappa contagi 25 luglio

I DATI NAZIONALI

Sono 3.117 i contagi accertati in tutta Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 4.743. Sono invece 22 le vittime in un giorno (ieri 7).

commenta