Il bollettino

17 luglio – 13 positivi e tornano i ricoveri. Prime restrizioni da quando esiste la Zona bianca

Una persona di Guglionesi è assistita in Malattie Infettive, l'ultimo ingresso in ospedale era avvenuto il 25 giugno. Ordinanza di Toma obbliga alla mascherina nel paese che oggi registra altre 8 positività sulle 13 totali in regione

NUOVO INGRESSO IN OSPEDALE, NON SUCCEDEVA DA TRE SETTIMANE

È durato appena due giorni il periodo senza positivi covid all’interno del reparto di malattie infettive dell’ospedale Cardarelli Campobasso. Purtroppo il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria regionale del Molise segnala oggi un nuovo ingresso che arriva proprio da Guglionesi, il paese che oggi fa segnare circa 50 contagiati. Si tratta di una donna con meno di 40 anni, le cui condizioni si sono aggravate a livello respiratorio, anche se al momento il ricovero sembrerebbe avere più uno scopo preventivo finalizzato a evitare complicanze polmonari. Purtroppo il Molise torna quindi ad avere i nuovi ingressi in ospedale, cosa che non avveniva addirittura dallo scorso 25 giugno.

13 NUOVE POSITIVITA’

Nelle ultime 24 ore sono emersi 13 nuovi positivi su un totale di 480 tamponi esaminati per un tasso di positività del 2,7%.

Ancora Guglionesi il paese più colpito con ben 8 casi, segue Castropignano con 2, poi 1 ciascuno per Campobasso, Montenero di Bisaccia e San Giuliano del Sannio. Sono 9 i guariti odierni, 5 dei quali da Isernia e 1 ciascuno da Busso, Carpinone, Guglionesi e Larino. Attualmente i positivi sono 109.

Bollettino 17 luglio

Ieri in Molise 9 contagi su 404 tamponi (2,2%), 0 ricoveri, 0 decessi e 1 guarito.

MASCHERINA OBBLIGATORIA A GUGLIONESI

Cluster di Guglionesi, ordinanza di Toma: per tutti i residenti mascherina obbligatoria sia al chiuso che all’aperto

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia il bollettino quotidiano del Ministero della Salute segnala 3.121 nuovi casi di positività a fronte di 244.797 tamponi per un tasso di positività dell’1,3%. I decessi sono stati 13. Crescono purtroppo i ricoveri: +1 (ieri +8) in Terapia Intensiva e +23 (ieri -1) nei reparti ordinari.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news. 

commenta