L'iniziativa

Volontari raccolgono sacchi di rifiuti al porto e sulle spiagge di Termoli

Si è svolta questa mattina 6 giugno al porto e sulle spiagge Termoli un’altra giornata di raccolta rifiuti organizzata dai volontari di Plasti Free, con la collaborazione del Comune di Termoli e di Mediolanum.

“Coinvolgere sempre più persone nella sensibilizzazione verso le problematiche ambientali. E’ il messaggio lanciato dal porto di Termoli da Plastic Free che ha organizzato una nuova giornata di pulizia degli arenili in collaborazione con Mediolanum e con il patrocinio del Comune di Termoli” si legge sulla pagina Facebook dell’ente.

“Erano presenti il Sindaco Francesco Roberti e l’assessore all’Ambiente Rita Colaci che non hanno voluto mancare all’appuntamento. I volontari dell’associazione si sono ritrovati nel bacino portuale per poi dirigersi sulla spiaggia libera di Rio Vivo per la raccolta di rifiuti e plastica abbandonata. Un messaggio di positività partito ancora una volta dalla città di Termoli. Guanti, rastrelli, buste per i rifiuti e tanta voglia di contribuire alla pulizia degli arenili per dimostrare ancora una volta che con un po’ di attenzione da parte di tutti è possibile avere un ambiente più pulito”.

Più informazioni
commenta