In bocca al lupo

Via mercoledì mattina agli esami di maturità per 2585 studenti molisani

Sono 2.585 gli studenti molisani che da domani 16 giugno affronteranno, gli esami di Stato, che si svolgono in presenza seppur con modalità diverse rispetto al solito per via dell’emergenza covid. Sono 2.022 gli studenti maturandi in provincia di Campobasso e 563 in quella di Isernia.

“Gli esami di Maturità sono un momento importante, una prova che vedrà gli studenti in presenza con un colloquio attraverso il quale la commissione d’esame valuterà la preparazione di ogni singolo studente” dichiara in una nota il presidente della Provincia di Campobasso e sindaco di Termoli Francesco Roberti.

“Il mio pensiero va ai docenti, agli studenti, ai genitori, alle famiglie coinvolte da una prova che, inevitabilmente, coinvolge emotivamente l’intero nucleo familiare, e a tutti gli addetti ai lavori del mondo della scuola.

Roberti sindaco mascherina

I ragazzi che concludono il proprio ciclo scolastico delle scuole secondarie superiori hanno vissuto un anno e mezzo particolare con un’altalena tra didattica in presenza e Didattica a Distanza (DaD), in un mix di paura, ansia ma con la giusta maturità per venire incontro alle esigenze delle rispettive scuole nella speranza del ritorno alla normalità.

Sarà importante che gli studenti, concentrati per il proprio esame, continuino a comportarsi con la giusta responsabilità, rispettando le norme per contenere il contagio, al fine di permettere agli istituti scolastici di portare a termine l’anno scolastico e a tutti i ragazzi di poter tenere la propria prova con la giusta serenità.

Il mio in bocca al lupo va a tutti voi ragazzi che vi accingete a mettere un tassello importante al vostro percorso scolastico e di vita.

Gli esami, vissuti per anni in prima persona, vanno affrontati con la consapevolezza che essi rappresentano una tappa da cui partire per costruirsi il proprio futuro all’interno della società”.

Più informazioni
leggi anche
Esami di Stato Liceo Galanti Campobasso
Fine del ciclo scolastico
Maturità, si parte dopo un anno in dad. Studenti emozionati: “Un po’ di ansia, i prof ci hanno messo a nostro agio”
commenta