Immunizzare i giovani

Ecco il Vaccine day: l’8 giugno 2mila dosi di Johnson&Johnson. Prenotazioni lunedì

La Regione vara la giornata di immunizzazioni col monodose Janssen in sei centri: due ciascuno a Campobasso, Termoli e Isernia. Si potrà aderire dal 7 giugno alle 8 fino al raggiungimento di 2mila richieste

Anche il Molise avrà il suo vaccine day, il giorno dedicato alle somministrazioni di vaccino anti covid per chiunque voglia, dietro prenotazione. Lo ha reso noto il presidente della Giunta regionale, Donato Toma confermando inoltre che, a partire da domani 5 giugno, verrà aperta la piattaforma per l’adesione alla campagna vaccinale anche per la fascia d’età dai 20 ai 29 anni.

“Siamo molto soddisfatti – afferma – perché con questo ulteriore step tutte le persone maggiorenni avranno avuto la possibilità di iscriversi alla campagna vaccinale anti Covid-19. Ma c’è di più. Anche in ragione dell’approssimarsi della stagione estiva, abbiamo ritenuto opportuno dedicare l’8 giugno al vaccine day Molise, giornata aperta a duemila somministrazioni, con adesione libera, di vaccino Janssen, del gruppo Johnson & Johnson“. Va ricordato che il vaccino della casa farmaceutica Johnson&Johnson ha il vantaggio di essere monodose e quindi non ha bisogno del richiamo.

Le sedi di somministrazione saranno l’Ospedale Cardarelli e il Centro vaccinale Selvapiana a Campobasso; l’Ospedale Veneziale e il Centro vaccinale Auditorium a Isernia; l’ Ospedale CRI presso Ospedale S. Timoteo – Palairino a Termoli.

palairino vaccino

Come fare per aderire? “A decorrere dalle ore 8,00 del 7 giugno, sarà possibile aderire al vaccine day, fino ad esaurimento delle duemila dosi disponibili, mediante la piattaforma (clicca qui), tenendo a portata di mano tessera sanitaria e codice fiscale.

Ciascun utente interessato – spiega una nota della Regione – potrà scegliere di aderire indicando una delle tre città individuate: Campobasso, Isernia e Termoli. Gli iscritti riceveranno un sms con l’orario di convocazione e il centro vaccinale di somministrazione.

Essendo solo duemila le dosi a disposizione, verrà seguito il criterio della precedenza. Le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento delle dosi massime.

Chi ha già effettuato l’adesione alla campagna vaccinale, vedrà aggiornata la precedente prenotazione fino a somministrazione avvenuta nel vaccine day, in caso contrario si verrà ricontattati in seguito.

Ulteriori informazioni nella sezione Faq della piattaforma”.

La scelta appare quella di immunizzare il maggior numero di persone, specie giovani, prima delle vacanze estive, riducendo al massimo le possibilità di contagio del virus per chi deciderà di muoversi.

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news. 

leggi anche
vaccini vacanza
Richiami: sì, no, come
Vaccini in vacanza, primi stop dalle Regioni. Toma: “Siamo disponibili a patto che ci siano le dosi”
palairino gente attesa vaccino
La spallata
Prenotazione vaccino, è il turno dei trentenni. 200mila somministrazioni, per metà giugno attese 34mila dosi
studenti zaino
La campagna di immunizzazione
Vaccini, due ‘vax days’ per i maturandi. Il 3 giugno si apre ai trentenni, poi tocca ai ventenni
commenta