Gli orari estivi

Treno e traghetto da Termoli per le isole Tremiti: tutte le novità in vigore dal 13 giugno

Scegliendo i treni regionali è possibile raggiungere direttamente il porto di Termoli e usufruire dei collegamenti via traghetto per l’arcipelago

“Riscoprire l’Italia viaggiando in treno in totale sicurezza è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia”: così riferiscono dall’azienda del Gruppo FS Italiane che in una nota annuncia le novità. Dal 13 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo di Trenitalia, si potrà raggiungere in treno Termoli e imbarcarsi su un traghetto diretto alle isole Tremiti, per trascorrere una giornata tra natura e relax: è la novità del Tremiti Link.

Scegliendo i treni regionali è possibile raggiungere direttamente il porto di Termoli e usufruire dei collegamenti via traghetto per l’arcipelago, connessi con gli orari di arrivo dei treni. Attivi collegamenti giornalieri via treno da e per Pescara, Campobasso e Foggia durante la settimana, con corse potenziate nei giorni del fine settimana. Sono in totale sei le corse dai traghetti, effettuate da due diverse compagnie, con partenze suddivise nel corso della mattinata e rientro nel pomeriggio.

“La soluzione intermodale treno più traghetto consente di raggiungere facilmente e senza necessità di usare l’auto privata il porto di Termoli e vivere una esperienza di viaggio piacevole e più sostenibile”, spiegano sempre da Trenitalia.

Non solo. Per incentivare l’uso del treno, Trenitalia propone offerte dedicate, tariffe speciali e riduzioni_ “Per viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, sino al 27 settembre, è possibile usufruire delle promozioni Estate Insieme ed Estate Insieme XL e Promo Plus. Bambini e ragazzi fino a 15 anni, accompagnati da un adulto over 25, possono viaggiare gratuitamente con la Promo Junior, mentre i titolari di abbonamento regionale possono far viaggiare un’altra persona con un solo biglietto con la promo Viaggia con me”.

I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati oggi Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. Sono inoltre intervenuti Sabrina De Filippis e Paolo Attanasio, rispettivamente Direttori delle Divisioni Passeggeri Regionale e Lunga Percorrenza.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.trenitalia.com

commenta