Quantcast

Travolto da un albero durante l’abbattimento, muore un operaio di 44 anni

Sul posto sono intervenute due squadre del Cnsas con gli operatori del 118 che hanno solo potuto accertare il decesso. Indagini in corso dei carabinieri

Stava procedendo al taglio degli alberi in una zona boschiva di Pescolanciano quando è rimasto vittima di un incidente. Un uomo di 44 anni, di origini albanesi, operaio di una ditta specializzata per queste attività, ha avuto un incidente durante l’abbattimento di albero ed ha perso la vita.

Tutto si è consumato nella tarda mattinata di oggi 24 giugno. I colleghi, quando erano circa le 12.30, hanno lanciato l’allarme speranzosi che fosse ancora vivo. Sul posto sono quindi intervenuti gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico allertati dalla centrale operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza.

Il luogo dell’incidente, lontano dalla viabilità ordinaria, ha richiesto l’azione di due squadre del Cnsas che hanno accompagnato e dato supporto ai sanitari della postazione territoriale del 118 di Agnone i quali, giunti a destinazione, purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso del 44enne.

Sul posto anche i Carabinieri e Carabinieri forestali di Isernia che sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente che ha tolto la vita all’operaio.