Quantcast

Talento molisano nel motocross: 2021 pieno di successi per Claudio Pignoli della Guglionesi Riders

claudio pignoli motocross guglionesi riders

Una serie di vittorie e piazzamenti fra i primi sta caratterizzando il 2021 di un pilota termolese, Claudio Pignoli, 29 anni, tesserato per la società ‘Guglionesi Riders’. Il centauro molisano gareggia nel motocross, disciplina nella quale si sta facendo particolarmente notare.

Quest’anno ha messo in fila numerosi piazzamenti di rilievo a cominciare da quello del 28 febbraio a Rivarolo Mantovano, dove ha conseguito il primo posto nella Expert MX1, per poi bissare il successo 7 giorni dopo, il 7 marzo a Mantova, nel campionato Nord Est sempre per la Expert MX1.

In seguito è arrivato secondo nella stessa categoria il 21 marzo al campionato regionale della Lombardia. Terzo posto l’11 aprile ad Acquaviva Picena per il campionato regionale Abruzzo e Molise, mentre il 18 aprile è tornato a vincere di nuovo a Rivarolo Mantovano per il campionato regionale Lombardia.

claudio pignoli motocross guglionesi riders

Il 25 aprile a Roccaravindola si è classificato secondo nel campionato regionale Abruzzo e Molise sempre della categoria Master MX1. Altra piazza d’onore il 9 maggio a Castel di Sangro nella prima prova del Trofeo Centro Italia, poi Il 16 maggio all’Aquila nel campionato regionale Abruzzo e Molise ha ottenuto un quarto posto.

L’ultimo successo in ordine di tempo è del 30 maggio al campionato italiano, nella gara che si è disputata a Fermo. Fondamentale per la buona riuscita delle competizioni del pilota termolese è lo sponsor Cars Ricambi che lo sta aiutando a girare l’Italia e a gareggiare facendo brillare il suo talento.

I risultati di Pignoli sono un orgoglio per l’associazione Guglionesi Riders, nata nel 2015 e arrivata a 35 tesserati, ormai un punto di riferimento per i motociclisti molisani.

claudio pignoli motocross guglionesi riders