Controlli antidroga

In casa una serra di marijuana, arrestato un trentenne a Lucito

marijuana sequestro carabinieri lucito

In casa una vera e propria serra per coltivare marijuana. La scoperta a Lucito dove i carabinieri della locale Stazione hanno effettuato una serie di controlli nell’abitazione di un soggetto – di circa 30 anni – con precedenti.

Nell’ambito di una serie di controlli antidroga, pertanto, i carabinieri della Compagnia di Larino hanno arrestato il pregiudicato-coltivatore di droga in casa.

Nella sua abitazione il trentatreenne aveva messo su una serra di piantagione di marjuana, attrezzata da fari e concime. Quattro le piante, dell’altezza di quasi due metri, ben occultate all’interno di una sorta di box doccia, oltre ad altre tre piantagioni di droga già in fase di essicazione.

La perquisizione ha permesso di trovare anche altri arbusti già lavorati e pronti per essere immersi nel commercio illegale della droga tra i giovani del posto.

Immediatamente sono scattate le manette per l’uomo e l’intera coltivazione è stata sequestrata in attesa della prevista distruzione. Nel corso della attività è stato denunciato anche un altro soggetto poiché trovato in possesso, sempre presso la propria abitazione, di due piante di piccole dimensioni di marjuana.

 

Un bilancio positivo dell’attività antidroga sul territorio frentano che ha visto impiegate numerose pattuglie del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso. Le attività di controllo, assicurano dal Comando, proseguiranno senza sosta e si intensificheranno soprattutto nei mesi estivi.

commenta