Guardando al domani

Programma europeo “Erasmus+”, un futuro ricco di opportunità per gli studenti molisani

La Regione Molise nel programma europeo “Erasmus + “. L’evento in programma il 3 giugno presso la sala parlamentino di via Genova a Campobasso, ha la finalità di raccontare quanto fatto sino ad oggi dalla Regione Molise nell’ambito del progetto in questione.

Gli importanti riconoscimenti ottenuti quali la “Carta Vet” per gli anni 2017-2020 e l’accreditamento per il settennato 2021-2027, grazie al quale 150 studenti all’anno, per i prossimi sette anni potranno partecipare a stage formativi all’estero, completamente finanziati dal programma Erasmus+.

L’evento sarà oltre un momento di incontro tra le Istituzioni locali, gli studenti spagnoli partecipanti al progetto “Erasmus+”, coordinati da “Reattiva” e che attualmente si trovano a Campobasso, e le aziende molisane che li ospitano in stage. Inoltre sarà anche l’occasione per un saluto agli studenti molisani che frequentano gli Istituti Pertini di Campobasso e l’omnicomprensivo di Guglionesi, partecipanti al progetto Erasmus+  “Promol 2019” promosso dalla Regione Molise, attualmente in stage a Malta.

commenta