Quantcast

Palata, inaugurato il nuovo campetto polivalente in erba sintetica

Manto erboso sintetico, porte e recinzioni nuove di zecca. Si è svolta a Palata l’inaugurazione del rinnovato campetto polivalente che nel pomeriggio di sabato 12 giugno ha visto il taglio del nastro.

Alla cerimonia, avvenuta nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19 sono intervenuti il Sindaco di Palata, Maria Di Lena, il Parroco Don Elio Benedetto, il Luogotenente Michele Tartaglia, Presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e l’arbitro di serie A Luca Massimi che hanno voluto salutare ed esprimere la propria soddisfazione per ciò che è stato realizzato.

inaugurazione campo sportivo palata

“Con questa inaugurazione vogliamo riconsegnare ai nostri bambini, e alla popolazione tutta, un punto di aggregazione molto importante per tutti i palatesi e dare un segnale di speranza e di ritorno alla normalità”. Con queste parole, non nascondendo la sua emozione, ha preso la parola la sindaca del centro basso molisano. “Dopo il lungo periodo di restrizione è stato un impegno morale, della nostra amministrazione, impegnarci a riqualificare quest’area che ha segnato la storia del calcio nel nostro paese.

Lo sport è il sale della vita ed è un valore importantissimo per i ragazzi; chi fa sport cresce con valori sani, quali amicizia e il rispetto di se stessi e degli altri”.

inaugurazione campo sportivo palata

Dopo il taglio del nastro e i ringraziamenti, il terreno di gioco è stato “battezzato” dai giovani allievi delle scuole calcio “Aurora Ururi 1924” dell’“Isola Croata” (in cui militano numerosi bambini di Palata) dando, così, il via ad una vera propria festa e pomeriggio di puro divertimento.