Quantcast

Montecilfone, inaugurata Piazza Rotary resa accessibile dal club di Isernia

Più informazioni su

Da oggi c’è una piazza Rotary a Montecilfone, accessibile a tutti tramite una rampa costruita grazie al club di Isernia.

Il 14 agosto del 2018 una forte scossa di terremoto colpì il Basso Molise. Epicentro: il comune di Montecilfone. Il 1° luglio 2018, il Presidente del Rotary Club di Isernia, Dott. Pasquale Corrado, aveva appena iniziato il suo Anno Rotariano 2018-2019 e la sua prima iniziativa fu quella di voler venire incontro al paese colpito.

L’Amministrazione Comunale di Montecilfone era presieduta dal Sindaco Franco Pallotta il quale propose la costruzione di una rampa per accedere alla piazza. Il progetto, con capofila il Rotary Club di Isernia, è stato sostenuto anche dagli altri Rotary Club del Molise (Agnone, Campobasso, Larino, Termoli) e dagli altri Rotary Club del Distretto 2090 (Abruzzo, Marche e Umbria).

inaugurazione piazza rotary montecilfone

Il Presidente del Rotary Club di Isernia, Dott. Massimiliano Belfonte, Anno Rotariano 2020-2021, con costante confronto e monitoraggio con il nuovo Sindaco del Comune di Montecilfone, Giorgio Manes, ha fortemente voluto che i lavori di accessibilità alla piazza fossero terminati entro il 30 giugno 2021. Questa mattina, venerdì 18 giugno, alla presenza del Sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, del Past Governor del Distretto 2090, Basilio Ciucci, dei Presidenti dei Rotary Club di Isernia, Campobasso, Larino e Termoli è stata inaugurata, a Montecilfone, “PIAZZA ROTARY”, dove da oggi l’accessibilità è possibile a tutti.

Più informazioni su