Montenero di bisaccia

Minaccia i carabinieri con un’ascia, 29enne arrestato dopo colluttazione

Il giovane romeno aveva con sé anche un grosso coltello. Dopo le formalità è stato trasferito ai domiciliari

I carabinieri di Montenero e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Termoli hanno arrestato un 29enne romeno che nella serata di ieri ha minacciato delle persone, compresi i militari intervenuti, con un’ascia.

È stata una telefonata effettuata da un cittadino al 112 a far scattare l’intervento dell’Arma. Quando i Carabinieri sono giunti sul posto si sono trovati di fronte a un uomo in evidente stato di agitazione e chiaramente ubriaco che aveva in mano un’ascia con la quale minacciava i presenti. I carabinieri hanno provato a calmarlo ma l’uomo ha rifiutato di mollare l’arma e di fornire le proprie generalità, arrivando persino a minacciare i carabinieri di non avvicinarsi.

I militari sono però riusciti a immobilizzarlo per poi ammanettarlo dopo una breve colluttazione causata dalla resistenza opposta dall’uomo e nella colluttazione i carabinieri intervenuti hanno subito anche delle lievi lesioni personali.

coltello carabinieri montenero

La successiva perquisizione del 29enne ha fatto emergere che il ragazzo aveva con sé un coltello a lama fissa di grosse dimensioni. Sia il coltello che l’ascia sono stati sequestrati mentre il 29enne è stato arrestato in flagranza per i reati di violenza o minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, ubriachezza e porto d’armi o oggetti atti a offendere. Il giovane è stato trasferito agli arresti domiciliari.

Importante in questo caso l’operato dei Carabinieri della compagnia di Termoli che sono intervenuti tempestivamente per dare manforte a quelli della caserma di Montenero di Bisaccia così da scongiurare ogni rischio per la pubblica incolumità.

commenta