Il giorno tanto atteso

Lupi, la serie C deve attendere: solo pari col Porto S.Elpidio e il Notaresco vince. Festa rimandata fotogallery

Sfuma per ora l'aritmetica promozione in serie C dei rossoblù. Al Romagnoli 1-1 col Porto S.Elpidio ultimo con gol di Rossetti e Palladini. Ma con un 3-0 al Vastogirardi gli abruzzesi tengono aperte le residue speranze di primato e vanno a -6 in classifica. Dopo quasi otto mesi sugli spalti di Selvapiana si rivedono mille spettatori

TERMINATA AL ROMAGNOLI: 1-1 E +6 IN CLASSIFICA SUL NOTARESCO

Finisce 1-1 con gol di Rossetti e Palladini al Romagnoli. La serie D deve attendere, classifica aggiornata Campobasso 68, Notaresco 62. Domenica prossima Rieti-Campobasso e Recanatese-Notaresco. I Lupi devono vincere e sperare che gli abruzzesi non vincano.

3-0 DEL NOTARESCO SUL VASTOGIRARDI

Mentre il Campobasso è sempre sull’1-1 con l’ultima in classifica, il Notaresco dilaga sul Vastogirardi. Punteggio sul 3-0, doppietta di Banegas.

2-0 DEL NOTARESCO, FESTA SERIE C RIMANDATA

A pochi minuti dalla fine, il Notaresco ha raddoppiato sul Vastogirardi con gol di Marchionni. La vittoria degli abruzzesi fa sì che aritmeticamente il primato nel girone F della serie D resti in discussione almeno fino a domenica prossima a prescindere da Campobass-Porto S.Elpidio.

CUDINI INSERISCE DI DOMENICANTONIO

Campobasso a trazione anteriore. Entra la mezza punta Di Domenicantonio al posto del regista Ladu. Lupi col 4-2-3-1

VASTOGIRARDI IN 10 A NOTARESCO, ABRUZZESI SEMPRE AVANTI 1-0

Intanto a Notaresco il Vastogirardi è rimasto in 10 uomini per un’espulsione. Il punteggio resta di 1-0 e così anche una vittoria dei Lupi non basterebbe.

LUPI IN DIFFICOLTÁ

Il contraccolpo psicologico si fa sentire. Il Campobasso non riesce più a mettere alle corde i marchigiani che si difendono con ordine e ripartono anche con azioni ficcanti.

PAREGGIO DEI MARCHIGIANI

Ha pareggiato al 66′ Alessio Palladini sugli sviluppi di un corner per il Porto S.Elpidio. Tutto da rifare, è 1-1 al Romagnoli dove il pubblico è stato gelato dalla rete marchigiana.

ENTRANO ESPOSITO E MANCINI

Doppio cambio per il Campobasso al minuto 61: si rivede finalmente Vittorio Esposito, accolto da una standing ovation, esce Brenci. E Mancini prende il posto di Vitali.

GOL DEL CAMPOBASSO!

Il Campobasso è in vantaggio al Romagnoli: ha segnato al 53′ Mattia Rossetti con un bel colpo di testa su cross dalla sinistra.

Campobasso Porto Sant'Elpidio foto Terrigno

LUPI VICINISSIMI AL GOL

Subito clamorosa palla gol per il Campobasso che riparte alla grande nella ripresa: Rossetti, a tu per tu col portiere gli spara addosso il portiere fallendo il vantaggio.

INIZATA LA RIPRESA, NESSUN CAMBIO

Cominciata al Romagnoli la seconda frazione dell’incontro fra Campobasso e Porto Sant’Elpidio. Nessun cambio all’intervallo.

I LUPI AVVERTONO LA TENSIONE, SERVIREBBE ESPOSITO

Il Campobasso parte a spron battuto creando diverse occasioni per passare in vantaggio. Col passare dei minuti, e con il vantaggio del Notaresco, la squadra sembra avvertire la tensione e rischia anche qualcosa in difesa. Nella ripresa potrebbe essere inserito Esposito per dare una scossa.

TERMINA LA PRIMA FRAZIONE, PUNTEGGIO INCHIODATO SULLO 0-0

Primo tempo senza reti al Romagnoli fra Campobasso e Porto Sant’Elpidio. Lo 0-0, unito al momentaneo vantaggio del Notaresco sul Vastogirardi, fa sì che i punti di vantaggio per i Lupi al momento in classifica sarebbero 6.

Tifosi curva e tribuna Campobasso

ANNULLATO UN GOL AL PORTO SANT’ELPIDIO

I rossoblù sentono la partita, il passare dei minuti non è certo l’alleato migliore. E il Porto Sant’Elpidio si gioca la sua onesta partita. Al 26′ brividi a Selvapiana per un gol degli ospiti subito annullato dall’arbitro.

NOTARESCO IN VANTAGGIO SUL VASTOGIRARDI

Dopo appena 13 minuti il Notaresco è in vantaggio contro il Vastogirardi per 1-0 con gol di Banegas. Con questo risultato ai Lupi non basterebbe battere il Porto S.Elpidio per l’aritmetica serie C.

SUBITO LUPI VICINI AL VANTAGGIO

Inizio scoppiettante. Il Campobasso al 5′ crea la prima occasione con Brenci che calcia sull’esterno della rete su invito in area di Vanzan. Poi ci prova Vitali, lanciato da Candellori, il portiere sventa la minaccia. Il pubblico spinge per l’immediato vantaggio.

Campobasso porto s s'elpidio foto Terrigno

INIZIATA LA GARA FRA CAMPOBASSO E PORTO SANT’ELPIDIO

Cominciata la sfida del Romagnoli fra Campobasso e Porto Sant’Elpidio che potrebbe valere il ritorno in serie D dei Lupi dopo 32 anni. La partita è visibile in streaming anche sulla home page di Primonumero.

Campobasso porto s. Elpidio squadra calcio stadio Terrigno

MILLE TIFOSI ALLO STADIO: UN GRANDE RITORNO

I tifosi del Campobasso sono sistemati in tutti i settori disponibili: il grosso in curva nord, diversi sostenitori nelle tribune e un centinaio anche in curva sud per l’assenza di tifosi ospiti. Mille cuori rossoblù che non vedono l’ora di esplodere. Sugli spalti anche il sindaco Roberto Gravina con maglietta per l’occasione. Fuori dal Romagnoli ci sono quei tifosi che non hanno potuto acquistare i biglietti e che stanno intonando cori e incitamenti per la squadra.

gravina stadio campobasso

ECCO LE FORMAZIONI IN CAMPO PER LA SFIDA DEL SELVAPIANA

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Sbardella, Dalmazzi, Vanzan; Brenci, Ladu, Candellori; Vitali, Rossetti, Cogliati.
ALL.: Cudini
PORTO SANT’ELPIDIO: Cavalieri, Gusteri, Aliffi, Orazi, Ravanelli, A. Palladini, Bordi, Palestini, Spagna, Gelsi, M. Palladini.
ALL.: O. Palladini
ARBITRO: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto.
Assistenti: Alessandrino di Bari e Claps di Potenza.

IL SOCIO AMERICANO MATT RIZZETTA FA IL GIRO DEL CAMPO FRA GLI APPLAUSI

L’imprenditore americano e socio del Campobasso Matt Rizzetta, assieme al suo braccio destro Nicola Cirrincione, ha voluto fare un giro del campo prima dell’inizio della partita prendendosi gli applausi dei tifosi già presenti sugli spalti. In campo anche il presidente Mario Gesuè accolto da un boato.

ATTESA ALLE STELLE, TUTTA LA CITTÁ SPINGE I LUPI VERSO LA SERIE C

Entusiasmo alle stelle in una domenica che potrebbe regalare il salto di categoria alla capolista Campobasso e il ritorno in serie C dopo 32 anni.

Dopo quasi otto mesi i tifosi rossoblù tornano a colorare gli spalti dello stadio di contrada Selvapiana regalando emozioni e spettacolo. Sono stati giorni di attesa in città dove sono apparsi striscioni, bandiere e perfino luci a led – rigorosamente rossoblù – che hanno adornato i balconi dei palazzi, le vetrine dei negozi e le facciate degli hotel.

LA SITUAZIONE: CAMPOBASSO 67 PUNTI, NOTARESCO 59 A 4 TURNI DALLA FINE

Oggi, 6 giugno, va in scena la quartultima giornata del girone F della serie D: i ragazzi allenati da mister Cudini affrontano il Porto Sant’Elpidio, squadra marchigiana già retrocessa.

In caso di vittoria rossoblù e di concomitante pareggio o sconfitta della seconda della classe Notaresco, l’approdo in serie C sarebbe matematico.

CON QUALI RISULTATI IL CAMPOBASSO SAREBBE IN SERIE C

In sintesi, ecco i possibili scenari: il Campobasso va in serie C se vince e il Notaresco perde o pareggia. Promozione rimandata nel caso in cui il Notaresco vincesse oggi contro il Vastogirardi, ospite sul campo della provincia di Teramo. Attualmente i Lupi vantano otto punti di vantaggio sulla rivale diretta.

 

leggi anche
Municipio Campobasso rossoblù bandiera calcio promozione
La vigilia del match storico
Serie C a un passo, l’attesa si fa trepidante: Campobasso indossa il vestito rossoblù
Federico Coccaro tifoso rossoblù Russia
Special supporter in the world
Da Reykjavik a Mosca, da Magonza a Canton: il colore rossoblù riunisce i campobassani nel mondo alla vigilia di una domenica da Lupi
Vittorio Esposito con tifosi Campobasso
Campobasso elettrizzata
Conto alla rovescia finale: l’attesa euforica dei tifosi rossoblù per il ritorno in terza serie dopo 32 anni
Campobasso Porto Sant'Elpidio Pari delusione finale foto terrigno
Emozioni a selvapiana
Lupi, che spettacolo il ritorno del pubblico allo stadio. Serie C, prossima chance fra 7 giorni a Rieti
commenta