Il saluto

Il generale dei carabinieri Cerrina lascia il Molise, Toma: “Grazie per l’impegno durante l’emergenza”

E’ stato alla guida del comando dei carabinieri a lungo ma da oggi non sarà più in servizio in Molise perché trasferito alla scuola dell’Arma di Roma.
Un riconoscente saluto da parte del presidente della Regione Donato Toma indirizzato al generale di brigata, Carlo Cerrina, che questa mattina, 9 giugno, accompagnato dal colonnello Emanuele Gaeta, si è recato a Palazzo Vitale. Un filo rosso lega il suo allontanamento dalla legione carabinieri di Abruzzo e Molise al nuovo incarico romano: la scuola carabinieri di Roma che andrà a dirigere è la stessa da cui dipende quella di Campobasso.
All’alto ufficiale il governatore ha rivolto parole di apprezzamento e ringraziamento per il servizio reso dall’Arma in materia di sicurezza dei cittadini, rispetto della legalità, tutela del territorio. Non solo. Toma ha ricordato quanto fatto dai carabinieri durante l’emergenza pandemica, un contributo determinante che si è articolato attraverso azioni di sostegno alle fasce più deboli della popolazione e con la messa in campo di strutture e militari a supporto del personale sanitario. Inoltre, ha inteso partecipare al generale sentimenti di profonda stima nei confronti di tutta la Benemerita, che il 5 giugno scorso ha celebrato il 207esimo anniversario della sua fondazione. Da parte sua, il generale Cerrina ha posto l’accento sul proficuo rapporto di collaborazione che ha caratterizzato le due istituzioni e di questo ha voluto ringraziare espressamente il governatore.
Toma ha fatto dono al generale della medaglia Regione Molise, quale testimonianza di riconoscenza per il lavoro svolto durante la permanenza al comando Legione.
Cerrina carabinieri Toma
commenta