Quantcast

Fiamme a contrada Fucilieri, notte di paura per i residenti: “Vegetazione da ripulire”

Nella tarda serata di ieri 21 giugno si è sviluppato un incendio nella vegetazione incolta di contrada Fucilieri, quartiere periferico di Termoli che si trova all’estremo nord della città ed è attraversato dall’A14 e dalla Tangenziale.

“Quasi sicuramente – riferiscono i residenti – qualcuno da un’auto ha lanciato un mozzicone di sigaretta spento male e poi tutta la vegetazione secca ai bordi della strada ha fatto il resto. Le fiamme sono diventate subito alte e hanno preso anche i pini che si trovano adiacenti all’autostrada. Il fuoco ha danneggiato i pannelli fonoassorbenti dell’autostrada”.

incendio contrada fucilieri termoli

Gli abitanti del quartiere hanno chiamato i vigili che sono arrivati poco dopo ma l’unica strada di accesso al quartiere è rimasta inaccessibile per tutto il tempo dell’intervento.

incendio contrada fucilieri termoli

“Qui c’è molto malcontento perché abbiamo segnalato più volte al Comune la situazione delle sterpaglie a bordo strada e i campi incolti che, secondo regolamento comunale, dovrebbero essere puliti dai proprietari – continuano i residenti -. Purtroppo è ancora viva la paura del 2007 quando la stessa situazione di incendi causati da tizzoni di sigaretta e sterpaglie ha spinto le fiamme fino alle case”.

incendio contrada fucilieri termoli

I residenti sono spaventati e vorrebbero più attenzione da parte delle autorità competenti.