L'intervista

Dagli Usa a Campobasso per sostenere i Lupi, il socio Rizzetta: “Una bella festa molisana, la conquista della C solo rinviata”

L'investitore americano entrato da qualche mese nella società di Mario Gesuè incita la piazza ed è fiducioso nonostante il rammarico per il pareggio contro il Porto Sant'Elpidio. Lo abbiamo intervistato fuori dallo stadio al termine della gara. "Dobbiamo solo aspettare un altro po' per la vittoria matematica del campionato", dice. Col socio è iniziato il confronto sulla prossima stagione: "Abbiamo un progetto ambizioso"

Qualche giorno fa aveva preso un aereo dagli Stati Uniti. Destinazione: Italia. Poi l’arrivo a Campobasso. Matt Rizzetta, il presidente americano dei Lupi, non ha perso d’occhio in questi giorni la squadra: ha seguito anche la rifinitura, l’ultimo allenamento che ha preceduto la gara contro il Porto Sant’Elpidio. E poi oggi prima della partita è sceso in campo per incoraggiare i ragazzi allenati da mister Cudini. Infine, si è seduto in tribuna per assistere al match assieme all’altro presidente Mario Gesuè.

Anche lui ha ‘omaggiato’ i colori della squadra indossando un maglioncino rosso e una giacca blu, oltre alla sciarpa della squadra.

L’uno a uno contro l’ultima in classifica non ha consentito al Campobasso di festeggiare in anticipo la serie C, complice la vittoria della rivale rossoblù Notaresco contro il Vastogirardi. Anzi, la formazione abruzzese è riuscita a ‘rosicchiare’ due punti avvicinandosi alla capolista del girone F: ora la distanza è di 6 lunghezze tra Campobasso e Notaresco.

La promozione in serie C è rinviata alla sfida contro il Rieti in programma fra sette giorni in terra laziale.

Lupi, che spettacolo il ritorno del pubblico allo stadio. Serie C, prossima chance fra 7 giorni a Rieti

 

Nonostante il rammarico per il pareggio contro il Porto Sant’Elpidio, l’imprenditore statunitense non ha perso il sorriso. L’entusiasmo del pubblico presente dentro e fuori lo stadio di contrada Selvapiana ha emozionato anche Matt Rizzetta. “Dobbiamo solo aspettare un altro po’ per la vittoria matematica del campionato”, le parole che rilancia a Primonumero in una breve intervista concessa alla fine della gara. “Oggi comunque è stata una bella festa molisana”.

Il viaggio in Molise ha consentito comunque al socio americano di fare il punto con il presidente Gesuè: con lui si è confrontato faccia a faccia sui progetti futuri e sulla prossima stagione dei Lupi. Rizzetta non ha fornito molti dettagli, ma ha parlato di “un progetto importante, serio, ambizioso e a lungo termine. Siamo sempre più convinti di aver scelto la piazza giusta”.

L’investitore di origini pugliesi ha acquisito lo scorso dicembre quote del club di Mario Gesuè affiancando il fondo svizzero (che detiene la maggioranza delle quote) con la sua North Sixth Group, un mega-gruppo che ha interessi in più settori: media, immobiliare, tecnologia, viaggi, sport e intrattenimento.

Il ‘ponte’ fra Campobasso e gli Stati Uniti si dovrebbe consolidare dunque nelle prossime settimane. Intanto, dopo l’ingresso di Matt Rizzetta, è stata avviata una prima iniziativa legata al merchandising: il commercio on line per far arrivare oltre oceano sciarpe, magliette e tute a marchio Campobasso. Inoltre, in collaborazione con la SS Campobasso e la North Sixth Group, Italian Football TV ha lanciato la serie “Underdogs”: girata tra l’Italia e New York, racconterà da dietro le quinte il percorso della formazione rossoblù e la sua ascesa nel calcio che conta.

leggi anche
Mirko Cudini allenatore Campobasso
La volata rossoblù
Lupi, -5 alla seconda sfida per conquistare la C. Il condottiero Cudini: “A Rieti una finalissima”
Rizzetta
Fulmine a ciel sereno
Campobasso, il socio americano minaccia l’addio: “Voglio tutto il club o lascio”
Mario Gesuè
Campobasso
Lupi, iscrizione pronta. Modificato lo statuto: l’americano Rizzetta resta socio di minoranza
commenta