Campobasso

Campus estivo 2021 per bambini da 5 a 13 anni: pubblicato l’avviso per gli operatori del Terzo settore

Pubblicato l'avviso che si rivolge agli enti che operano nel terzo settore e che si potranno candidare fino al 5 luglio: l'obiettivo è organizzare laboratori pomeridiani, a carattere ludico-ricreativo

L’Amministrazione Comunale di Campobasso intende promuovere la realizzazione del Campus Estivo 2021, per favorire la più ampia partecipazione di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 13 anni residenti nella città di Campobasso e sul territorio dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, coinvolgendoli in attività che comprendono giochi, sport, animazione, teatro, musica, canto.

A tal fine, l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere, in termini di iniziativa progettuale e capacità realizzativa, gli operatori cittadini di settore interessati a partecipare all’organizzazione ed alla gestione di laboratori pomeridiani, a carattere ludico-ricreativo, a fronte di contributi economici, erogati dal Comune, finalizzati a coprire le spese da sostenere incluso l’acquisto di dispositivi di sicurezza connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e del materiale ritenuto indispensabile per la riuscita dell’iniziativa.

Pe questo scopo, l’Amministrazione mette a disposizione un budget di 25.000 euro per cinque laboratori pomeridiani, per un importo unitario di 5.000 euro (onnicomprensivo di qualsiasi onere) quale contributo forfettario per la realizzazione di ciascun laboratorio.

Gli operatori interessati possono partecipare alla presente procedura ad evidenza pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ad aderire all’iniziativa.

L’Amministrazione Comunale concederà ai soggetti realizzatori individuati, esclusivamente ai fini dell’attuazione dei laboratori, l’utilizzo gratuito delle strutture comunali/scolastiche disponibili idonee ad ospitare le attività di che trattasi.

Possono partecipare alla procedura i soggetti (enti del terzo settore, associazioni, imprese, professionisti, enti morali, ecc.), singoli o associati, operanti nel settore di riferimento dell’Avviso, interessati alla realizzazione di laboratori pomeridiani ludico/ricreativi nell’ambito del campus estivo “Summer Camp… ancora tutti insieme 2021” in possesso dei seguenti requisiti: non essere incorsi in nessuna delle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 del d. lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; aver maturato esperienza per almeno un anno nel settore di riferimento dell’avviso (progettazione e realizzazione di laboratori ludico-ricreativi per minori).

I soggetti interessati dovranno presentare, entro e non oltre le ore 12 del 5 luglio, apposita istanza, mediante consegna a mano (o spedita per il tramite del servizio postale, ma in tal caso farà fede soltanto la data di ricevimento presso il Protocollo), in busta chiusa e sigillata, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Piazza Vittorio Emanuele II, negli orari previsti di apertura al pubblico.

Sul plico sigillato dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “CONTIENE PROPOSTA LABORATORI POMERIDIANI PER CAMPUS ESTIVO 2021”.

Non saranno ammesse le istanze che perverranno oltre i succitati termini e con altre modalità rispetto a quelle sopra descritte.

L’Avviso Pubblico è scaricabile dall’albo pretorio del sito web del sito di Campobasso e dal sito web dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso (https://ambitosocialecb.it/).

commenta