Operazione europea

Alcol e droga alla guida, a partire da oggi ‘maratona’ di controlli della Stradale

E’ iniziata l’operazione europea “Alchol & drugs”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network

Da oggi mercoledì 16 giugno fino al 22 giugno prossimo, sono in atto, anche nella provincia di Campobasso, controlli a tappeto coordinati dal Compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo ed il Molise,  che vedono impegnate le pattuglie della polizia stradale su tutte le strade e autostrade del Paese.

Sabato 19 giugno la Polizia Stradale sarà impegnata in una vera e propria maratona di controlli che si svolgeranno nell’arco delle 24 ore.

L’obiettivo dell’operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

commenta