Inciviltà a termoli

Abbandono di rifiuti ‘senza quartiere’: da Rio Vivo fino al parcheggio dell’ospedale

Una lotta ‘senza quartiere’ e in tutti i quartieri. Persistono infatti gli abbandoni illeciti dei rifiuti di ogni tipo sul territorio comunale di Termoli, nelle zone periferiche così come nel centro cittadino.

Diversi gli interventi di rimozione dei rifiuti da parte della Rieco Sud negli ultimi giorni. Solo nell’arco della mattinata di oggi 23 giugno sono stati rimossi ingombranti, valigie rotte, materassini gonfiabili e buste di indifferenziata in diversi punti della città, tra cui il parcheggio di Giorgione, la zona dell’ospedale nuovo e Contrada Marinelle.

Generico giugno 2021

Questo invece il ‘ritrovamento’ nel parcheggio dell’ospedale nuovo.

Generico giugno 2021

“L’abbandono dei rifiuti è fonte di degrado per l’ambiente e per la città di Termoli – afferma l’Assessore al ramo Rita Colaci – oltre ad essere un comportamento illecito che comporta un aumento dei costi per la gestione dell’igiene urbana che il Comune, e di conseguenza i cittadini, devono sostenere. Un territorio sano e pulito deve diventare una priorità di tutti noi, al fine di preservare la nostra sicurezza e quella dei nostri figli”.

leggi anche
discarica lungomare termoli
Termoli
Scaricano di tutto a due passi dalla spiaggia libera ma lasciano indizi: discarica ripulita, indagini e multa in vista
commenta