Termoli

A scuola di Open Coesione, IIS Boccardi-Tiberio di nuovo sul podio

L’IIS Boccardi-Tiberio ancora sulla vetta più alta e questa volta per il Progetto “A Scuola di Open Coesione” dell’edizione 2020/2021 dal titolo Diomedee Baywatch.

Un lavoro articolato ed impegnativo che ha visto le classi 3 A Conduzione del mezzo navale e 3 B Conduzione impianti e apparati marittimi, guidati dalla prof.ssa Giordana Marchetti, competere con otto Team regionali.

L’iniziativa targata #ASOC2021 AWARDS celebra la chiusura dell’ottava edizione del percorso di monitoraggio civico a cui, oltre agli organizzatori e alle scuole, hanno partecipato anche rappresentanti della Commissione Europea in Italia e rappresentanti del Senato della Repubblica, occasione di approfondimento del tema del buon utilizzo delle risorse pubbliche e della cultura digitale.

Gli studenti e gli insegnanti hanno avuto modo di partecipare a workshop su Videomapping, Motion graphics, tecniche di valorizzazione dei beni culturali attraverso la digital art e a una lezione dal titolo “Verso un playful world – giocare è sinonimo di imparare” sull’importanza dell’aspetto ludico nella didattica.

Come lo scorso anno, anche questa è stata un’edizione straordinaria che ha necessariamente richiesto rimodulazioni e adattamenti dovuti al perdurare del difficile contesto pandemico. Il traguardo raggiunto dall’IIS Boccardi-Tiberio è quindi particolarmente importante in quanto, nonostante le criticità, è riuscito a portare a termine con grande passione e creatività tutti gli step del percorso didattico.

 

Questo il link del progetto  http://www.ascuoladiopencoesione.it/it/team/20-21_0081

commenta