Il bollettino

29 giugno – 2 positivi ma ben 4 dimessi dall’ospedale. Solo un altro contagio alla Rsa

Gli attualmente positivi scendono a 81 grazie a 6 guariti mentre in ospedale restano 4 le persone assistite in Malattie Infettive

Appena 2 positivi su 524 tamponi nel bollettino odierno dell’Asrem sull’emergenza Covid in Molise. La buona notizia è rappresentata dai 4 dimessi dall’ospedale, mentre i guariti sono 6. Nessun ricovero né vittime. Ieri in Molise erano stati segnalati 3 guariti, 0 positivi su 321 tamponi, 0 ricoveri, 0 dimissioni e 0 decessi.

Su 524 tamponi effettuati sono emersi soltanto due casi positivi, localizzati a Montenero di Bisaccia e nello specifico nella RSA Villa Santa Maria, mentre l’altro a Isernia. Il tasso di positività e oggi dello 0,4%. Per effetto di 6 guarigioni, localizzate due a Isernia, due a Monteroduni, una a Campobasso e una a Guardialfiera, scendono a 81 gli attualmente positivi in regione.

SOLTANTO 4 PERSONE ANCORA RICOVERATE

Ma la gran buona notizia di oggi è rappresentata dalle quattro persone dimesse dal reparto di malattie infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Si tratta di due persone di Venafro, una di Riccia e una di Bojano. Restano quattro le persone attualmente assistite nel nosocomio pubblico del capoluogo.

bollettino covid 29 giugno

I DATI NAZIONALI

Secondo il bollettino quotidiano del Ministero della Salute nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 679 nuovi casi di coronavirus Sars-Cov-2 a fronte di 190.635 tamponi effettuati, per un tasso di positività che si attesta sullo 0,3%. I decessi segnalati sono 42, ma 22 arrivano da un ricalcolo della Regione Campania relativo ai mesi precedenti.

commenta