Il bollettino

10 giugno – 1 solo positivo su oltre 400 tamponi. Ricoveri stabili, nessun decesso da 13 giorni

Bollettino scarno anche oggi: zero decessi, zero ricoveri, 1 solo positivo ma 6 guariti. Il contagio scema sempre più

Oggi in Molise è stato rilevato un unico caso di positività, riferito a un cittadino del capoluogo, a fronte di 404 tamponi. Significa che oggi il tasso di positività è dello 0.25%, davvero minimo. Gli attualmente positivi in regione scendono a 86 perchè ci sono 6 guariti. Hanno sconfitto l’infezione persone di Riccia (2), Cercemaggiore, Colli a Volturno, Isernia e Sant’Angelo del Pesco.

bollettino covid 10 giugno

Da 13 giorni (dal 28 maggio) in Molise non ci sono vittime del Covid-19, un dato incoraggiante e a cui non eravamo più abituati. Oggi peraltro non si registra neanche un ricovero, a differenza di ieri. Pertanto i ricoverati in Malattie Infettive restano stabili, pari a 8, mentre nessuno da giorni occupa più la Terapia Intensiva.

Le vaccinazioni totali in Molise hanno superato le 219mila unità. Oggi in Italia invece si è oltrepassata quota 40 milioni di somministrazioni ma anche un altro tassello simbolico: il 25% della popolazione (un quarto del totale) ha completato il ciclo vaccinale.

Quanto ai dati dell’epidemia, oggi nel nostro Paese si sono rilevati 2.079 nuovi casi di infezione, per un tasso di positività stabile all’1%. I decessi delle ultime 24 ore sono stati 88 (ieri 77). Continuano a calare le degenze ospedaliere: i posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono -229 (ieri -303), mentre quelli in terapia intensiva sono -35 (ieri -27).

 

commenta