Serie d

Vastogirardi-Campobasso, si recupera: i rossoblù vogliono vincere per volare a +8

Domani, 26 maggio, i Lupi saranno impegnati in Alto Molise. Con un successo la promozione in serie C sarebbe praticamente ipotecata. A centrocampo a disposizione sia Bontà che Tenkorang: sconteranno la squalifica col Porto Sant’Elpidio.

Neanche il tempo di smaltire la gioia post Giulianova che domani, 26 maggio, per il Campobasso è già ora di tornare in campo. La squadra di Mirko Cudini (che sconta la seconda giornata di squalifica e sarà sostituito dal vice Antognozzi, ndr) recupererà infatti il match in casa del Vastogirardi che era stato rinviato a causa di alcune positività presenti all’interno del gruppo altomolisano nello scorso mese di aprile.

La squadra sarà praticamente al completo. Saranno presenti sia Francesco Bontà che Joshua Tenkorang i quali, seppur diffidati e ammoniti nel corso della partita di Giulianova, saranno a disposizione visto che la squalifica scatterà per la prossima giornata, quella che vedrà i rossoblù contrapposti al Porto Sant’Elpidio in casa. Sulla via del recupero pieno il centrocampista Leonardo Brenci che si allena da diversi giorni con il resto del gruppo, difficile vedere invece Vittorio Esposito che prosegue il programma di recupero.

Il Campobasso proverà a chiudere i conti o quasi con il discorso promozione. Infatti, con una vittoria la squadra del capoluogo si porterebbe a 8 punti di vantaggio sulla seconda Notaresco mettendo una seria ipoteca sulla promozione in serie C. Servirà dunque il miglior Lupo per avere ragione di una formazione ben allenata da Fabio Prosperi e che è appena tornata alla vittoria dopo settimane di risultati deludenti.

La piazza è in fibrillazione, i tifosi non vedono l’ora di poter tornare sugli spalti, anche se in numero limitato. Insomma, si respira un clima festoso: se non ci fosse stata di mezzo la pandemia da settimane lo stadio sarebbe una bolgia. Ma per il momento bisogna ‘accontentarsi’. L’incontro sarà arbitrato dal signor Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, assistito da Franzoni di Lovere e Minieri di Treviglio.

All’andata finì 3-2 per la capolista: al vantaggio di Guida, seguì la reazione targata Vittorio Esposito che realizzò il gol più bello della stagione, un mancino al volo da brividi. Non fu affatto una passeggiata, anzi il Vastogirardi diede un bel po’ di filo da torcere. A rete anche Tenkorang, di nuovo Esposito su rigore e nel finale Cagnale.

commenta