Che tempo farà

Tempo capriccioso: bello il weekend, caldo quasi estivo ma con qualche insidia previsioni

VENERDI’ 7 Farà qualche capriccio il tempo in questo venerdì ma tutto sommato l’atmosfera sarà in gran parte soleggiata.  Nubi innocue nei cieli molisani cercheranno di trovare spazio nelle prime ore del giorno e in nottata. Buone le temperature anche se ci accompagna sempre una ventilazione fresca causata dal vortice ciclonico che sta flagellando soprattutto il nord Italia. Il Molise e tutto il sud invece beneficiano degli effetti dell’anticiclone africano.

SABATO 8 Ci attende un fine settimana di sole e caldo grazie all’alta pressione di matrice sub-tropicale. Dopo una prima parte della giornata caratterizzata da nuvole e anche qualche pioggia su Termoli e il basso Molise il resto del weekend dovrebbe essere accompagnato da tempo particolarmente bello con una temperatura quasi estiva. Le generose schiarite di questo sabato saranno il preludio a una domenica ancora più bella.

DOMENICA 9 Cieli sereni, al più velati, in questa giornata di maggio. Qualche precipitazione lungo i rilievi di montagna è prevista ma si tratterà di fenomeni di breve durata e non destinati ad estendersi anche al resto della regione.

Più informazioni
commenta