Scuola & società

‘Prima di navigare ricordati il salvagente’, il giornalino scolastico di Casacalenda in un progetto nazionale

Sono arrivate in mattinata le 100 copie del Giornalino Scolastico di Istituto presso la sede centrale dell’Omnicomprensivo di Casacalenda.

L’iniziativa è riferita al progetto “Giornale di Classe”, a cui hanno aderito soltanto 100 scuole a livello nazionale. A seguire una selezione molto stringente  solo 5 scuole per ogni regione secondo un rigoroso criterio cronologico di iscrizione.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Intesa San Paolo con l’obiettivo di supportare gli studenti nella costruzione di una cultura della complessità e degli strumenti pedagogici e cognitivi per affrontare le sfide future nel nostro Paese. Il team di docenti: Santopolo Giovanna, D’Angelo Concetta, De Gregorio Mariangela, Anna Maria Di Cesare, coordinato dalla professoressa Anna Maria Di Cesare, dopo aver frequentato insieme a propri studenti dei webinar formativi alla presenza di Alfonso Ruffo, Direttore Editoriale del gruppo Economy che ha stimolato le ragazze e i ragazzi delle classi del Biennio del Liceo Linguistico, della classe II C Liceo Scienze Umane, della Classe III A Liceo Scienze Umane e della Classe III A IPIA a cimentarsi nella realizzazione di articoli vari sul tema della corretta navigazione in rete partendo dallo slogan: Prima di navigare ricordati il salvagente.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica professoressa Filomena Giordano, sempre molto disponibile a favorire lo svolgimento di attività extrascolastiche miranti alla crescita formativa di tutti gli studenti.

Questa la copia del giornalino redatto.

Generico maggio 2021
commenta