Quantcast

Montenero, solennità in onore della Madonna di Bisaccia e di San Nicola di Bari

Più informazioni su

maria di bisaccia

La Comunità Pastorale “Maria Santissima di Bisaccia” di Montenero di Bisaccia organizza la solennità in onore della Beata Vergine Maria di Bisaccia e di San Nicola di Bari. “In questa pandemia tutti insieme preghiamo per gli ammalati, per le persone che soffrono: Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio.
Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta”.
(Papa Francesco)

Questo il programma.

programma religioso maria di bisaccia

Nel mese di maggio ogni giorno celebrazione eucaristica al Santuario alle ore 6.45 (la domenica e nei giorni festivi invece alle ore 8.30).

Dal 7 al 15 maggio nel Santuario si celebra la Novena alla Santa Vergine di Bisaccia. Il programma ha previsto momenti di contemplazione, preghiera e riflessione con le giornate eucaristiche davanti al Santissimo Sacramento.

Sabato 15 maggio 2021 alle 18 e alle 19 Celebrazione eucaristica (Santuario) a conclusione della Novena. Contemplazione della Madre di Dio nell’icona della Madonna di Bisaccia con spiegazione artistico-simbolico-teologica a cura di don Nicola Mattia.

Domenica 16 maggio 2021 solennità della Beata Vergine Maria di Bisaccia.

Celebrazioni eucaristiche al Santuario ore 8.30-10.30

Celebrazione eucaristica ore 11.30 (Chiesa S. Paolo).

Alle 18.00 celebrazione eucaristica al Santuario presieduta dal vescovo Mons. Gianfranco De Luca.

Lunedì 17 maggio 2021 festa di San Nicola di Bari: Celebrazione eucaristica (Santuario) ore 8.30

ore 18.00 Celebrazione eucaristica (Chiesa S. Matteo).

Per la partecipazione alle celebrazioni si invitano tutti i fedeli ad attenersi alle indicazioni di sicurezza osservando le misure anti-contagio previste dal protocollo firmato dalla CEI e dal Governo il 7 maggio 2020.

Più informazioni su