Serie d

Molise Basket Young, vittoria allo scadere a Teramo per 60-58

La Molise Basket Young ha sconfitto ieri per 58-60 in trasferta il Basket Teramo. Di seguito la cronaca a cura della società termolese.

“Un antico adagio recita che “la fortuna aiuta gli audaci” e gli Youngboys, audaci, lo sono stati per buona parte della partita, imponendo prima il proprio gioco e dopo rimanendo aggrappati alla gara fino al combattuto e rocambolesco finale.

Andiamo con ordine, in attesa ancora di “Ronaldo” Marinaro, aggreghiamo alla squadra l’ultimo della dinastia dei Sabetta del basket, fiduciosi che ci avrebbe dato quel pizzico di esperienza in più e qualche minuto di qualità in campo.

Detto fatto, l’inizio è spumeggiante, Dentico la mette da tre da ogni dove ed il piccolo Pesce crea scompiglio nel pitturato teramano, fino al massimo vantaggio di + 14 poco prima dell’intervallo lungo. Nella seconda parte Teramo, grazie all’esperienza del duo Di Francesco/ Bartolini recupera minuto dopo minuto lo svantaggio fino alla parità assoluta alla fine del terzo quarto. (47-47)

Si arriva quindi al rush finale punto a punto e con le squadre che non ci stanno a perdere, vista l’importanza della posta in palio.

Mancano 27 secondi alla fine, con la squadra di casa che grazie ad una difesa attenta degli adriatici, commette violazione di 24.

Solo 3 secondi da giocare e la panchina ospite chiama time out per preparare la rimessa che può portare i ragazzi Young al tiro della vittoria.

Coach Bertinelli ne disegna una di “Messiniana memoria” e Ponsanesi, la applica, (come sempre…) alla perfezione, trovandosi al posto giusto nel momento giusto per il tap-in vincente sulla sirena finale.

Vittoria per Mby 58-60 e titoli di coda.

Sabato prossimo tra le mura amiche del PalaSabetta partita verità contro Montesilvano che potrebbe spalancare definitivamente le porte del secondo posto valevole per la finale del campionato di serie “D” Abruzzo/Molise.

Prepareremo la partita con attenzione ci dice coach Bertinelli, nella speranza che la nuova zona bianca in vigore per la Regione Molise possa prevedere un accesso seppur contingentato e nel rispetto dei protocolli, di un numero minimo di spettatori.

Una cosa è certa noi Youngboys, come sempre, lotteremo con i denti  perché su questo siamo i “numeri 1”, vero OdontoSalute?”

commenta