Campobasso

L’ultimo gesto d’amore degli alunni per la maestra Teresa: un ulivo porterà il suo nome fotogallery

Questa mattina gli alunni dell'istituto comprensivo Igino Petrone di Campobasso hanno piantato un albero in ricordo dell'amata insegnante, scomparsa prematuramente lo scorso gennaio

Amata e stimata insegnante, Teresa D’Elisa se n’è andata troppo presto: un arresto cardiaco l’ha strappata all’affetto dei suoi cari e dei suoi alunni dell’istituto Igino Petrone di Campobasso che questa mattina (11 maggio) hanno piantato un ulivo nell’aiuola della scuola per ricordarla.

Era un pomeriggio del 19 gennaio quando la docente stava tenendo una riunione con i colleghi. Era collegata in remoto, con l’applicazione Meet dalla sua abitazione. Poi il malore improvviso. 

La sua morte ha lasciato un vuoto immenso provocando dolore e sconcerto tra quanti la conoscevano.

Per Teresa

Il Consiglio comunale l’ha ricordata lo scorso 29 gennaio con un minuto di silenzio. E oggi, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Igino Petrone di Campobasso hanno piantato un albero, un ulivo, nell’aiuola del loro istituto, per ricordare la loro insegnante, Teresa D’Elisa, scomparsa improvvisamente qualche mese fa proprio mentre svolgeva il suo amato lavoro.

Presente alla cerimonia, insieme ai familiari della mai dimenticata maestra Teresa, al dirigente scolastico della Petrone, Antonello Venditti, e ai colleghi docenti, anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.

“Alla maestra Teresa – sottolinea il primo cittadino – era stato dedicato, in apertura del Consiglio Comunale di Campobasso dello scorso 29 gennaio, un minuto di raccoglimento e un sentito messaggio, che ne ricordava la figura umana e l’operato professionale, da parte della consigliera del MoVimento 5 Stelle, Sonia Gianfelice”.

Un ulivo per ricordare la maestra Teresa d'Elisa
commenta