In edicola

Le riviste ‘Dove’ e ‘Bell’Italia’ mostrano le bellezze di Termoli e del Giro

Due riviste di turismo e viaggi si occupano questo mese delle bellezze di Termoli e del Giro d’Italia. Si tratta di “Dove” e “Bell’Italia” che presentano la 104esima edizione del Giro soffermandosi sulle città di partenza e arrivo della carovana rosa.

“Bell’Italia”, di Cairo Editore, oltre a fornire un attento itinerario della settima tappa del Giro che culminerà a Termoli il 14 maggio prossimo, con lo speciale “Profumo di Sud” a cura di Roberto Mottadelli e attraverso un ulteriore approfondimento ricorda un aneddoto del Giro d’Italia del 1987 quando, proprio nella città adriatica a quattrocento metri dal traguardo e a causa di un contatto tra “Guidone” Bontempi e l’olandese Hermans, circa 50 corridori rovinarono a terra.

riviste termoli giro d'italia

Per sei di loro si resero necessarie le medicazioni del caso all’ ospedale San Timoteo. Nello speciale giganteggia la foto del borgo vecchio di Termoli ripreso dalla spiaggia di Sant’Antonio.

“Dove”, rivista di viaggi del Corriere della Sera e Rcs, nell’articolo “Trabocchi e pedali” a firma di Rita Bertazzoni, concentra la sua attenzione sulle mete della corsa e segnala ristoranti e strutture dove soggiornare al seguito del Giro tra Abruzzo e Molise. In quest’ultima rivista a pagina 26 campeggia una foto iconica del trabucco di Termoli.

riviste termoli giro d'italia

 

commenta