Campobasso

In giro con una pistola nel motorino e una dose di eroina: arrestato giovane di 25 anni

L'uomo era a bordo del suo scooter assieme a un altra persona nella zona dei centri commerciali: entrambi sono già noti alle forze dell'ordine.

Se ne andava in giro in pieno giorno con una pistola nascosta nella sella del motorino. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Campobasso hanno arrestato un giovane di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, a bordo di uno scooter assieme a un altro uomo.

I due hanno insospettito i militari, che stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio, perché si aggiravano nei zona dei centri commerciali. L’alt gli è stato intimato qualche centinaio di metri dopo, in piazza dei Caduti del Tiro a segno nazionale, quando il traffico assente gli avrebbe impedito un’eventuale fuga.

Entrambi sono risultati pregiudicati al momento del riconoscimento e il guidatore ha cercato in tutti i modi di evitare la perquisizione del motorino e attirando l’attenzione su di sé: all’interno del suo marsupio è stata ritrovata una dose di eroina.

Controllando all’interno del portaoggetti della sella, i Carabinieri hanno ritrovato anche una pistola semiautomatica Bruni 96, calibro 6,35 ben oleata (completa di caricatore e proiettili), originariamente giocattolo e resa ‘offensiva’ con la sostituzione della canna e dei congegni di scatto.

Il 25enne è stato arrestato per porto di arma clandestina e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

commenta