I saluti

Il peggio è alle spalle, ora l’Esercito lascia il Molise: “Non vi dimenticheremo”

toma tenente colonnello carbone esercito

L’Esercito lascia il Molise. Arrivato nel picco della terza ondata a dare manforte a una regione allo stremo, senza più posti letto per i malati covid-19 con personale carente e senza la possibilità di fare i tamponi necessari al tracciamento, l’Esercito ha dato una grossa mano al Molise nel momento peggiore della pandemia. Oggi è giunto il momento dei saluti.

“Avete svolto un lavoro eccellente, siete riusciti a coniugare professionalità, appropriatezza nelle cure, grande umanità nel rapporto con i pazienti e forte empatia con il personale sanitario molisano. Il Molise vi è grato, vi ringrazia e non vi dimenticherà”.

Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma, all’indirizzo del tenente colonnello, Dario Carbone, capo della task force dell’Esercito italiano, inviata in Molise a supporto dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Oggi il saluto ufficiale a Palazzo Vitale, prima che i medici e gli infermieri militari facciano ritorno in sede. Carbone, da parte sua, ha voluto esprimere apprezzamento per l’accoglienza loro riservata e per il clima di collaborazione istituzionale instauratosi durante la permanenza in regione.

Più informazioni
commenta