Termoli

Il maggio dei libri alla Bernacchia, studenti alla scoperta dei testi con gli autori

Anche l’Istituto Comprensivo Bernacchia di Termoli aderisce all’importante iniziativa nazionale “Il maggio dei libri”, nata nel 2011, con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita della persona, culturale e civile. Diversi gli appuntamenti promossi.

Maggio libri bernacchia

Dagli incontri con l’autore, per i ragazzi della scuola di primo grado che dialogheranno con la scrittrice Lia Levi il 30 aprile al firmalibro destinato ai ragazzi della primaria che incontreranno Michele D’Ignazio il 3 maggio. Un vero e proprio laboratorio di lettura e scrittura creativa con Gianluca Caporaso invece coinvolgerà i ragazzi delle classi prime della scuola di primo grado e si concluderà il 18 maggio.

Maggio libri bernacchia

Ultimo appuntamento in calendario il 24 maggio con l’autore Roberto Melchiorre rivolto ancora una volta agli alunni del primo grado.

Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica del Comprensivo, Rosanna Scrascia, sempre attenta e sensibile alle iniziative di carattere culturale e al team di docenti, professoresse Maria Teresa Speranza, Grazia Vetritto, Anna Mariani e le insegnanti Costanza Crafa, Angela Grasso e Ersilia Guerrera, che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa del progetto lettura.

Maggio libri bernacchia
Più informazioni
commenta