Dopo lo stop delle attività

Il maestro Antonio Colasurdo apre la stagione dei concerti del conservatorio ‘Perosi’

Domani, 13 maggio, il primo di una serie di concerti che si inserisce nella rassegna "Itinerari Organistici" che proseguirà fino al prossimo autunno. Secondo appuntamento il 19 maggio col pianista Simone Sala

Ricomincia la stagione dei concerti del Conservatorio “Perosi” di Campobasso.

Dopo la forzata pausa d’arresto determinata dalla pandemia, domani 13 maggio, l’Istituzione di Alta Cultura del capoluogo, che quest’anno festeggia il cinquantenario dalla sua Istituzione (1971-2021) riapre orgogliosamente la stagione concerti a Sessano del Molise, con una performance del M° Antonio Colasurdo, docente di Organo del Conservatorio, su uno degli organi più antichi e storici della Regione, risalente agli inizi dell’ottocento.

Alle 17, presso la Chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine, il maestro Antonio Colasurdo, con la partecipazione di due studenti del Conservatorio, Piersimone Colardo organista e Denyse Rossetti soprano, terrà il primo di una serie di concerti che si inserisce nella rassegna “Itinerari Organistici” che proseguirà fino al prossimo autunno.

Qui il programma e il libretto del maestro Colasurdo

Prossimo appuntamento il 19 maggio alle 18.15 presso l’Auditorium Gil di Campobasso, con Simone Sala, pianista e docente di Pianoforte Principale al Conservatorio “Perosi”.

commenta