Spettacolare avvistamento

Il lupo ‘visita’ Civitacampomarano: splendido esemplare in pieno centro abitato

La scorsa notte ha fatto capolino in paese. Il sindaco Paolo Manuele: “Turista notturno nella serata di ieri a Civitacampomarano”. E i tifosi rossoblù lo leggono già come un presagio di vittoria e di ritorno in serie C, come gli antichi romani.

Fiero, imponente, orgoglioso. Il lupo, il sovrano delle montagne, ha effettuato questa notte, 10 maggio, un ‘fuoripista’ allungandosi in pieno centro abitato. Parliamo di Civitacampomarano, dove un esemplare bellissimo di lupo ha fatto capolino tra le abitazioni del centro incastonato nei meravigliosi paesaggi nostrani.

“Turista notturno nella serata di ieri a Civitacampomarano”. Ha pubblicato questo post su facebook proprio il sindaco Paolo Manuele, con tanto di foto allegate. Un avventuriero della notte in cerca di cibo? Una ‘passeggiata’ di piacere?

I tifosi del Campobasso (e chi sennò?, ndr) vedono già un presagio di vittoria, come ai tempi dei romani. Il Lupo, come noto, è il simbolo della squadra del capoluogo che – si spera – possa salire di categoria fra qualche settimana. Chissà che lo splendido canide appenninico non abbia voluto inviare un messaggio di forza…

leggi anche
nicola norante ornitologo
Dai lupi all'ibis sacro
Il mondo nuovo e i nostri danni all’ambiente: “La natura si riprende sempre i suoi spazi ma è sbagliato umanizzare gli animali”
commenta