Basket - serie d

Il derby termolese va alla Molise Young, sconfitto l’Airino 53 a 31

molise young airino basket

Molise basket Young 53 – Airino basket Termoli 31

Al Palasabetta partita dai due volti, i primi due quarti equilibrati con un piccolo vantaggio, scaturito sotto canestro, dei biancazzurri della Molise young.
Il terzo quarto diventa dirimente e a metà dello stesso i gialloblù dell’Airino ricuciono lo svantaggio di 7 punti patiti all’intervallo, ma all’impatto del 20 pari si accende l’attacco della Mby che ricrea un solco con un rimbalzo trasformato e una bomba sulla scadere dei 24 secondi.

molise young airino basket

Questo diventa il momento chiave dove da una parte Mby ritrova tutte le sicurezze in attacco e dall’altra l’Airino che subisce mentalmente questo nuovo allungo che diventa ampio con il passare dei minuti.

“Onore a chi ha vinto, dispiace per i colori gialloblù che che rimangono a secco in classifica anche giocando una gara intensa e tecnicamente ben giocata”, il commento dell’allenatore Salvatore Coppola dell’Airino (foto sotto).

airino basket

Arbitri: Di Luzio G. di Pescara
Trubiani F. di Atri

Parziali:
11/5
18/13(7/8)
35/24(17/11) 53/31(18/7)

Mby

Pesce ne, Talia 8, Astolfo 2, Cappella 4 Pesce ne, Rocco 5 Iannacci, Tano, Sorella 2, Di Dodo 4, Ponsanesi 15 Dentico 13
All. Bertinelli M.
Ass.all

Airino Basket Termoli

Morelli, Grasso St., Rotondo 2 Pellicciotti, Mustillo 6, Madera 5 Lentinio 4 Zurlino, Benaduce 3, Pascucci, Spontoni 5, Tedeschi 6

commenta