Carabinieri

Furto aggravato, ordine di carcerazione per un 56enne di Campomarino

La Stazione Carabinieri di Campomarino, dipendente dalla Compagnia di Termoli, ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Campobasso, nei confronti di un 56enne residente a Campomarino.

Sul capo dell’uomo pendeva l’accusa di furto aggravato, avendo lo stesso rubato il 1° gennaio 2013 del materiale elettrico presso la sede di una nota Onlus locale; reato per il quale l’uomo era stato prima deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino (CB) e successivamente tratto in arresto dalla locale Stazione Carabinieri il 18 giugno 2013, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria.

In sede processuale, il 56enne è stato condannato con sentenza definitiva il 21 dicembre 2019 ed affidato in prova ai Servizi Sociali. Il provvedimento di oggi deriva dal fatto che il 56enne ha violato le prescrizioni in due diverse occasioni, come accertato dai Carabinieri della Stazione di Campomarino. Ora l’uomo dovrà scontare in regime di detenzione domiciliare la pena residua di 40 giorni di reclusione.

Più informazioni
commenta