Beata vergine maria di costantinopoli

Festa patronale a Portocannone, il programma religioso

locandina festa patronale portocannone

Festa patronale a Portocannone in onore della Beata Vergine Maria di Costantinopoli. Il programma religioso, in rispetto di tutte le prescrizioni legate alla pandemia, prevede – nella solennità di Pentecoste, domenica 23 maggio , la celebrazione eucaristica alle 08:30-11:00-18:30.

Dopo la Santa Messa delle ore 18:30 ci sarà la consueta benedizione dei bambini vestiti con gli abiti della Madonna e di Sant’Antonio di Padova. Martedì 25 maggio solennità della Beata Vergine Maria di Costantinopoli.

Alle ore 08:30: Santa Messa e saluto alla Vergine di Costantinopoli. Ore 11:00: Santa Messa. Ore 18:00: Solenne Celebrazione Eucaristica e a seguire passaggio della statua dello Madonna per le seguenti vie del paese senza concorso di popolo: Piazza Skanderbeg, via Garibaldi, via Roma, via Verdi, via Enrico Muricchio, via Risorgimento, Piazza Della Vittoria, via Carso, via XXIV maggio, via Adriatica, via Bellini, via Antonio Gramsci, via Garibaldi e rientro in Chiesa.

Dal 16-24 maggio è in corso la Novena di Preparazione Ore 18:00: Santo Rosario Ore 18:30: Celebrazione Eucaristica. Con fede, preghiera e profonda devozione la comunità di Portocannone si prepara a condividere le solennità più attese nell’affidamento alla Madonna di Costantinopoli.

Più informazioni
commenta