Musica

Excalibur, il nuovo singolo di ‘speranza’ de “I Diamanti Orchestra”

Quando si parla di “speranza” non si può far altro che tornare con la mente a Camelot e pensare che un ragazzino riuscì a riportarla nel regno che non stava attraversando un momento brutto. Strana assonanza con il momento che stiamo vivendo noi e che I Diamanti Orchestra, attraverso la loro musica, vogliono farci superare.

Questo perché? Perché, grazie al loro tastierista, Nicolino Del Castello, hanno inciso il loro primo inedito, dal titolo “EXCALIBUR” in cui riversano la loro forte speranza che tutto questo passi e in fretta.

tastierista nicolino del castello

“Sono più di 13 mesi che viviamo una situazione stagnante in Italia e nel mondo – ci dice Dario Mastrostefano – e la nostra musica non può allietare nessun evento. Questo ci ha spinti a non abbatterci, anzi, a combattere la situazione e a reagire. Così abbiamo lanciato la prima parte dell’album il 18 dicembre 2020 e la seconda uscirà l’11 giugno. Fino a quella data usciranno due inediti e, oggi, voglio parlarvi del primo “EXCALIBUR”. Lo ha scritto il nostro tastierista Nicolino Del Castello, che è anche l’arrangiatore di tutte le nostre musiche, in un momento difficile per tutti: il primo lockdown. Eravamo fermi, non potevamo fare nulla, come d’altronde anche adesso, ma all’inizio è stato ancora peggio perché ci sono saltate date già fissate. Allora, la sua verve musicale gli ha fatto immaginare un mondo diverso, pieno di luce e di vita. Ecco che è venuta fuori una musica piena di speranza, già, quella speranza che abbiamo tutti nel cuore e che ci porterà, un giorno, ad uscire da questo strano momento”.

L’inedito, ufficialmente, potrà essere ascoltato sulle migliori piattaforme digitali dal 7 maggio e farà parte del CD “Sono solo in una orchestra” che prenderà vita l’11 giugno con ben 12 brani e 2 inediti: EXCALIBUR e PERDERTI (che uscirà il 21 maggio). Per saperne di più segui il link https://www.idiamantiorchestra.it/excalibur-inedito/>>

 

commenta