Termoli

Edilizia agevolata e emergenza abitativa, pubblicato il bando: domande entro 19 luglio

Il Comune di Termoli va incontro alla piaga della emergenza abitativa con il bando riservato a nuclei familiari che hanno bisogno di un tetto sulla testa e hanno una disponibilità economica che non consente loro di pagare gli affitti secondo prezzi di mercato (che a Termoli, com’è noto, sono elevatissimi).

L’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola comunica che è stato pubblicato il bando per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica. In pratica i cittadini possono presentare domanda, entro il 19 luglio prossimo, per entrare nella graduatoria che verrà stilata sulla base dei punteggi e della effettiva esigenza riscontrate dalla commissione. La graduatoria servirà per selezionare i beneficiari di alloggi di edilizia pubblica agevolata.

Le domande dovranno essere presentate direttamente agli uffici del Comune di Termoli o per posta entro le ore 12 del prossimo 19 luglio 2021. E’ possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.

In allegato il bando con tutti i requisiti  necessari e il modulo da compilare per la presentazione della domanda.

bando popolari case-1

Il bando e il modulo per la domanda sono scaricabili dalla sezione “avvisi” del sito www.comune.termoli.cb.it oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio di Segretariato Sociale  (ex sportello Rieco) in Via Martiri delle Foibe.

commenta