Realizzata da ecocontrol

Ecoisola multiservizi e aula all’aperto: riqualificata via dei Tigli a Petacciato

È stata inaugurata ufficialmente questa mattina 22 maggio in via dei Tigli a Petacciato la nuova ecoisola multiservizi realizzata dalla azienda termolese Ecocontrol GSM a favore del comune adriatico. Una doppia opera che consiste in una ecoisola e in una aula scolastica all’aperto.

L’ecoisola permette di gettare bottiglie e flaconi di plastica e di ottenere in cambio acqua alla spina, oppure detersivo o anche sacchetti per l’umido o la plastica e borracce in alluminio. La si utilizza tramite l’app ‘Ripremia’ e con il metodo del QR Code. C’è inoltre un piccolo totem che fornisce acqua per abbeverare i cani e sacchetti per raccogliere le deiezioni canine, oltre uno spazio dedicato alle bici.

ecoisola multiservizi petacciato aula all'aperto

Alle spalle della ecoisola c’è una aula scolastica all’aperto con tanto di lavagna e panche dove i bambini possono sedersi e nei giorni scorsi è stata già frequentata dagli alunni delle scuole locali. La riqualificazione di quest’area segue la realizzazione dell’area fitness in via dei Tigli.

ecoisola multiservizi petacciato aula all'aperto

L’inaugurazione si è svolta in forma estremamente sobria e in diretta Facebook con la partecipazione esclusiva della sindaco Roberto Di Pardo e degli assessori comunali oltre che del titolare della Ecocontrol Gsm Fausto di Stefano.

commenta