Memorial battistini

È partito lo slalom “Citta di Campobasso”, nelle prove miglior tempo di Schillace

È in corso lungo la strada "Gildonese" lo slalom che appassiona il Molise. Fabio Emanuele tallona il siciliano. Lo insegue Luigi Vinaccia

Start and go: è in corso lungo la “Gildonese” il 28esimo slalom “Città di Campobasso”. Fatte le prove di ricognizione è in itinere la prima delle tre manche che si svilupperanno durante la giornata.

 Nelle prove di ricognizione il tempo migliore l’ha guadagnato la Sicilia con Emanuele Schillace, unico a scendere sotto il muro dei 2’31”, che ha completato i quasi 3,5 chilometri del percorso sulla Gildonese con all’interno sedici postazioni di rallentamento col tempo di 2’30”84.

Dietro di lui, a completare le prime tre posizioni, l’idolo di casa Fabio Emanuele su Osella Pa 9 ad un secondo e 46 secondi (2’32”30 con un punteggio di 152,30) e terza l’altra Osella del campano Luigi Vinaccia (2’34” netti).

Seppur autori di tempi migliori, a causa di dieci secondi di penalità per una postazione di rallentamento toccata, sono finiti rispettivamente al quarto e al quinto posto Michele Puglisi ed il campione italiano in carica Salvatore Venanzio. Non resta che attendere l’esito delle tre manche.

Più informazioni
commenta