Come da pronostico

Campomarino è Bandiera Blu 2021, l’unica in Molise. “Sarà per noi stagione di rinascita”

Dopo i mesi difficili di zona rossa a causa del Covid, Campomarino può rinascere con la stagione turistica alle porte. Il riconoscimento di Bandiera Blu premia le sue spiagge ininterrottamente dal 2013. Anche quest'anno è l'unica località costiera molisana a fregiarsi del vessillo

Campomarino, come da indiscrezioni, si conferma Bandiera Blu, l’unica della costa molisana da quattro anni a questa parte. Come già annunciato, niente da fare neanche quest’anno per Termoli, Petacciato e Montenero.

Bandiera Blu, Termoli esclusa per il quarto anno di fila. In Molise ce la fa solo Campomarino

La cerimonia ufficiale per l’assegnazione del vessillo 2021 si è tenuta stamane alle 11 in diretta facebook, in linea con le norme anticovid. A partecipare il primo cittadino del comune arbereshe della costa del Molise che dal 2013 ha sempre ottenuto il riconoscimento, rilasciato dalla Fee. “Un prestigioso vessillo che certifica in primis l’eccellente qualità delle acque di balneazione, la cura degli arenili nonché la buona qualità dei servizi che fanno della nostra cittadina una presenza costante ed ininterrotta dal 2013 tra le località  premiate e assegnatarie di  questo importantissimo riconoscimento” commentano dall’Amministrazione.

bandiera blu 2021

“La bandiera blu rappresenta per noi un appuntamento importantissimo che riteniamo sia marchio di qualità ulteriore, di cui la nostra cittadina ha l’onore di fregiarsi dal 2013 ininterrottamente”, queste le parole dell’assessore al Turismo Michele D’Egidio che conferma l’importanza del riconoscimento. “Rappresenta – aggiunge – un ulteriore volano per la ripartenza dell’imminente stagione turistico balneare”.

silvestri campomarino bandiera blu

“Il conferimento della bandiera blu è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità – sottolinea il sindaco Pierdonato Silvestri –  e siamo estremamente felici di vederla sventolare sulle nostre spiagge anche quest’anno. Soprattutto  nel delicatissimo periodo storico che stiamo vivendo. Con non poche difficoltà – spiega – il nostro Comune cerca di migliorare la qualità dei servizi offerti in tema di ambiente, eco sostenibilità e di turismo balneare, effettuando piccoli ma importanti interventi ed investimenti”.

“Sono quindi  sicuro – conclude il Sindaco – che questa estate sarà per tutto il Paese e ancor più per Campomarino – colpita duramente dal Covid (sia in numeri di contagi che di vittime) – una stagione di rinascita. Pertanto invito tutti a godere del nostro splendido mare e a vivere il nostro territorio”.

In tutt’Italia sono state assegnate 201 Bandiere Blu ad altrettante località rivierasche ( erano 195 nel 2020).

Più informazioni
leggi anche
campomarino bandiera blu app
Turismo e ripartenza
Campomarino Bandiera blu lancia la sua app per l’estate. “Aiuterà le attività a ripartire”
commenta