Campobasso

Tre giovanissimi vedono i poliziotti e scappano. Uno di loro aveva hashish

E' successo ieri pomeriggio al parcheggio del Terminal degli autobus di Campobasso. Un ragazzo è stato segnalato alla Prefettura dopo aver cercato di disfarsi di 0,6 grammi di sostanza stupefacente. Nei guai anche il conducente di autocarro che guidava spericolato per la città

Poco più di mezzo grammo di hashish. E’ la quantità complessiva di sostanza stupefacente che nascosta in tre involucri di cellofane abbandonati nel parcheggio del Terminal degli autobus di Campobasso. Aveva tentato di disfarsene un giovanissimo che, secondo quanto riferisce la Polizia, era in compagnia di due coetanei.

Ieri pomeriggio (27 giugno) quando i tre ragazzi hanno visto gli agenti sono scappati.  La pattuglia era impegnata nei servizi di controllo disposti dal questore Conticchio nelle zone della città con maggiore afflusso di persone. La struttura, meta di migliaia di pendolari che utilizzano il pullman per giungere nel capoluogo per motivi di lavoro o di studio, è uno di questi.

I poliziotti stavano passando vicino al parcheggio antistante al terminal quando hanno notato i tre adolescenti che, alla vista della pattuglia, hanno cercato immediatamente di dileguarsi. Uno di loro ha tentato di abbandonare tre involucri di cellofane, lasciandoli cadere a terra.

Da successivi accertamenti esperiti presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura si è riscontrato che all’interno degli involucri c’erano hashish per un peso complessivo di circa 0,60 grammi.

Quindi il giovane di origini campobassane, che portava con se la sostanza stupefacente ed aveva tentato invano di disfarsene, è stato segnalato alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Non solo. Ieri sera è stato segnalato alla Procura della Repubblica il conducente di un autocarro straniero e residente in un paese della provincia di Campobasso.

In questo caso, la Polizia è intervenuta dopo la telefonata di un cittadino al numero di emergenza 113: “C’è un autocarro che sta creando pericoli alla circolazione percorrendo le vie della città”.

L’equipaggio della volante, dopo aver rintracciato il mezzo segnalato in zona Colle delle Api, ha proceduto al controllo. L’autista dell’autocarro, un uomo di origini rumene e residente in un paese della provincia di Campobasso, dopo l’identificazione è stato sottoposto ad alcol test che ha dato esito positivo. Pertanto lo stesso è finito nei guai per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro della patente di guida e della carta di circolazione.

commenta