Un giardino per i cittadini

Alle battute finali il restyling della villa comunale di Isernia

Continuano gli interventi di sistemazione del verde pubblico e di miglioramento del decoro della villa comunale di Isernia.

Col favore della stagione primaverile, l’ampio spazio erboso e alberato della città appare oltremodo bello e degno d’essere goduto dai cittadini.

villa comunale isernia

Con soddisfazione, l’assessore comunale ai parchi, Domenico Chiacchiari, riepiloga le opere effettuate. “Nell’ultimo anno e mezzo – ha dichiarato Chiacchiari – il Comune ha provveduto al rifacimento della vasca del laghetto e dei suoi impianti idrici, inclusi i servizi igienici; alla manutenzione e all’ampliamento delle aree per le attività ludiche dei bambini; al censimento e alla messa in sicurezza degli alberi, rimuovendo quelli malati e pericolanti, sostituendoli e aumentandone il numero”.

“Di recente, – ha aggiunto l’assessore – abbiamo pure proceduto all’inerbamento dei prati, dotandoli altresì di sistemi di irrigazione, per cercare di donare alla nostra villa un aspetto ancor più gradevole e ospitale, anche con l’incremento di nuove siepi e fiori”.

Dopo l’apertura al pubblico del Parco Urbano della Stazione, che ha immediatamente riscosso l’unanime apprezzamento dei cittadini, anche la villa comunale, luogo di relax, svago e socializzazione, si mostra nel suo splendore primaverile ed è molto frequentata da grandi e piccini.

commenta