Quantcast

Via alle prenotazioni online per il rilascio della carta d’identità elettronica

L'amministrazione comunale ha attivato la piattaforma che dà la possibilità di prenotarsi per ottenere il documento elettronico.

Da oggi a Campobasso è possibile prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta d’identità elettronica. L’amministrazione comunale ha infatti attivato la piattaforma https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ con la quale i cittadini in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) possono prenotare l’appuntamento per il rilascio del documento elettronico.

Attraverso l’inserimento di alcuni dati (nome, cognome, codice fiscale e Comune prescelto) è possibile conoscere la prima data utile per fissare l’appuntamento per la richiesta di rilascio della Carta presso lo sportello comunale. La richiesta dell’appuntamento può essere completata con l’indicazione anche soltanto di alcuni dati minimali (nome, cognome, codice fiscale e Comune prescelto) oltre all’autenticazione, da effettuare anche tramite Spid.

I cittadini che non hanno Spid possono effettuare la prenotazione tramite l’Urp del Comune di Campobasso, che si trova al piano terra di Palazzo San Giorgio, telefonicamente o allo sportello, secondo gli abituali orari d’apertura: dal lunedì al venerdì negli orari 8.40-13.20 e 15.40-18.20.